Presentiamo UBIK
Antonella e Cristina, appassionate e capaci libraie di via Piol, dopo 12 anni di lavoro e successi con Mondadori Franchising, a partire dalla fine del 2019 iniziano una nuova collaborazione con Ubik.
Ubik deriva dal latino ubique “ovunque” ed è questo il nostro obiettivo: sviluppare una rete di librerie sul territorio italiano che siano un punto di riferimento di qualità per i lettori.
Ubik rappresenta un modello di offerta focalizzato sulle peculiarità dei mestieri del libro: il ruolo del Libraio, la sua indipendenza, la volontà di fornire servizio e assortimento, il radicamento nel territorio, la capacità di attrarre comunità di lettori. Tutto ciò unito a criteri di business avanzato che rendono la gestione più semplice ed efficiente
Ubik oggi consiste in una rete di oltre 90 Punti Vendita attivi sul territorio italiano con un numero crescente di richieste di affiliazione.
La holding Ubik è il retail in franchising della holding EMMELIBRI - GRUPPO MESSAGGERIE – società che coordina le attività distributive e commerciali nell'ambito librario, in cui si ritrovano le origini stesse di Messaggerie, nel lontano 1914. La struttura originaria si è evoluta nel tempo in un importante gruppo distributivo che oggi – attraverso le società controllate e partecipate – esplica le sue attività nella distribuzione libraria, nell'ingrosso, nelle librerie tradizionali e online, nel settore della grande distribuzione e dei libri in offerta.